• Corsi di danza a Napoli


    L’attività principale della Crown Ballet è la scuola di ballo. 


    La Crown Ballet School è il punto di riferimento della formazione coreutica in Campania, e nell'ambito del ballo offre una serie di corsi di danza a Napoli e lezioni impartite da maestri con esperienza assoluta, tutti formati dal lavoro e lo studio all’interno di enti lirici e Compagnie Internazionali.


  • Corsi

    Propedeutico

    Predanza

    Danza Classica

    Repertorio

    Passo a Due

    Solfeggio e Storia della danza

    Solfeggio e Storia della Danza

    Danza Contemporanea

    Hip Pop

  • I Maestri della Crown Ballet

    Luigi Ferrone - Primo Ballerino del Real Teatro di San Carlo di Napoli


    Corona Paone - Etoilé del Real Teatro di San Carlo di Napoli


    Luisa Vallozzi - Corpo di ballo del Real Teatro di San Carlo di Napoli


    Annarita D’Agostino - Diplomata presso il Real Teatro di San Carlo di Napoli

    Michele Villanova - Primo ballerino del teatro la Scala


    Anna Cataletti - Diplomata presso il Real Teatro di San Carlo di Napoli


    Alex Atzewi, Martina Picardi, Francesco Annarumma e Aniello Schiano di Cola - Personaggi internazionali della Danza Contemporanea


    * cliccate sui nomi per scaricare i curricula dei Maestri della Crown Ballet.

  • I professionisti

    Oltre la formazione accademica dei principianti, la Crown Ballet School è anche aperta ai professionisti, come supporto alla professione di danzatore e per la preparazione artistica e il perfezionamento tecnico in vista di audizioni presso compagnie ed gli enti lirici internazionali. Alcuni dei grandi maestri danza, coreografi e Maître de Ballet internazionali che hanno collaborato e lavorato con passione alla Crown Ballet sono Guido Pistoni, Mario Morricone, Luc Bouy, Ugo Ranieri, Antonina Randazzo, Michele Villanova, Giuseppe Picone, Dino Verga, Luca Russo, Antonio Baldes, Reneè Mendez, Alessandra Panzavolta, Laura Comi e molti altri ancora.

    La Crown Ballet School ha inoltre contribuito in maniera incisiva nella formazione di alcune delle più importanti giovani promesse del panorama tersicoreco modialie come Aran Bell e Luigi Crispino (American Ballet Company), Giordana Gallo (Opera nazionale di Bucarest), Simona Volpe (Teatro alla Scala di Milano), Danilo Notaro (Operà di Parigi), Sveva Scarlet (Opera Nazionale di Vienna), Francesca Faella (Accademia di danza Vaganova) e tanti altri ancora. 

  • La struttura


    La Crown Ballet ha sede al 2° piano di un palazzo d'epoca sito in Piazza Dante, centro storico e culturale di Napoli. 


    La struttura è locata in un appartamento dal forte impatto storico che ancora oggi conserva tratti importanti con i suoi affreschi. 


    La scuola è dotata di tutti i mezzi necessari allo sviluppo fisico e artistico dell'allievo ballerino, 4 sale, spogliatoi e una sala attrezzi.Inoltre la scuola è dotata anche di un terrazzo posto in vetta il palazzo dove si tengono rappresentazione estive.

  • La filosofia


    La Crown Ballet ha una propria e personale filosofia sulla danza e crede che la formazione dell'allievo ballerino passi per una crescita non solo tecnica ma anche fisica. Comprendere il proprio corpo, le possibilità che esso offre e imparare a saperlo sfruttare al massimo, sono elementi fondamentali del bagaglio tecnico di un ballerino. 


    Gli alunni dei corsi di danza a Napoli sono seguiti non solo per quanto riguarda la formazione teorica e pratica ma anche nella loro formazione fisica grazie alla collaborazione con il nostro staff medico. Nella sua offerta sono incluse anche anche consulenze alimentari, controlli medici posturali obbligatori, visite osteopatiche, lezioni di gyrotonic e l’utilizzo di sale attrezzi dedicate alla cura del corpo.